Installazioni

La DRF Elettronica sas effettua installazioni di impianti elettrici ed elettronici a livello civile ed industriale.
Le principali installazioni riguardano: Antenne Terrestri e Satellitari, Antifurti, Climatizzazione, Automazione cancelliPurificatori d'Aria, Home Theater, HI-FI e HI-FI auto, Impianti TV a circuito chiuso, Impianti Elettrici.

Antenne Terrestri

La rivoluzione digitale via satellite ha portato alla diffusione di un segnale televisivo di eccezionale qualità rendendo gli utenti molto più esigenti anche nei confronti della TV terrestre.
In quest’ottica è stata realizzata una vasta gamma di antenne terrestri in modo da garantire un segnale di qualità adeguata alle nuove esigenze.
Le nuove antenne presentano migliori caratteristiche elettriche: elevato guadagno, ottimo adattamento di impedenza, buona direttività.
Miglioramenti sono stati portati anche dal punto di vista meccanico: sono stati impiegati nuovi profili in alluminio più leggeri e resistenti ed è stata resa più semplice l'installazione grazie ai molti particolari premontati ed a più rapidi sistemi di fissaggio delle varie parti.
Inoltre una radicale razionalizzazione dei processi produttivi ha portato ad un significativo abbassamento dei costi a vantaggio degli utenti.

La DRF Elettronica sas realizza impianti di Ricezione Terrestre per: Privati, Condomini, Aziende, Scuole ecc.


Antenne Satellitari

La TV satellitare è ormai diventata di larga diffusione. Un buon decoder ed una buona parabola non sono i soli requisiti per poter usufruire di questo servizio.
Questa tecnologia necessita di impianti realizzati con grande precisione, un buon puntamento della parabola è la condizione indispensabile per fruire di una corretta visione della TV SAT.
Per realizzare un impianto perfetto occorre avere le competenze e le attrezzature necessarie. I tecnici di DRF Elettronica garantiscono impianti ottimizzati al massimo della resa e della durata, grazie ai materiali impiegati ed ai controlli effettuati.

La DRF Elettronica sas è in grado di realizzare impianti Satellitare per: Privati, Condomini, Aziende, Scuole etc.

Antifurti
L’impianto d’allarme non può impedire uno scasso, ma ha certamente un effetto dissuasivo sui ladri.
Un sistema d’allarme completo è composto dall’insieme dei rilevatori, di una centralina che analizza costantemente i segnali che gli pervengono, e eventualmente da una trasmittente che allerta la sicurezza (privati, società di sorveglianza, in ultima analisi la polizia).
Un impianto d’allarme sicuro ed efficace comporta serietà nella sua progettazione e installazione.

La DRF Elettronica sas è in grado di realizzare sistemi di allarme per: Abitazioni, Attività commerciali, Aziende, Scuole, ecc.

 

Climatizzatori
Perché possano rispondere il più possibile alle esigenze di ogni tipo di ambiente, i climatizzatori vengono prodotti con tecnologie, caratteristiche costruttive, prestazione e prezzi estremamente differenziati.
Al primo posto nei criteri di scelta dell'apparecchio giusto c'è il corretto dimensionamento: una macchina sotto o sovradimensionata rispetto al volume del locale può rivelarsi poco potente oppure incapace di deumidificare (se è sovradimensionata, per esempio, raggiunge la temperatura impostata troppo velocemente e senza eliminare tutta l'umidità), i consumi elettrici possono risultare troppo elevati e un funzionamento inadeguato può deteriorarla, imponendo interventi di riparazione.
La potenza rinfrescante, espressa in Btu/h (British Thermal Unit), si riferisce alla capacità di un apparecchio di cedere o assorbire il calore in un'ora ed è il dato fondamentale da valutare al momento dell'acquisto.
Più un climatizzatore è potente, più è efficace. Ma nella resa sono fondamentali anche l'ampiezza dei locali, la superficie delle finestre e l'esposizione. Per gli apparecchi monoblocco la potenza rinfrescante è compresa in media tra 7.000 e 9.000 Btu/h, mentre per i mono split si hanno modelli anche di 14.000 Btu/h.

La DRF Elettronica sas, grazie ad un accurato studio delle caratteristiche dell’ambiente, installa impianti di climatizzazione su misura per: Abitazioni, Attività commerciali, Aziende, Scuole, ecc.


Purificatori d'Aria

Grazie ai Purificatori d’Aria, batteri, virus, acari, pollini, polveri fini e fumo di sigaretta, vengono disattivati in modo definitivo. I Purificatori d'Aria di ultima generazione hanno un'elevatissima capacità deodorante e filtrante.
Per la purificazione dell'aria si interviene a più livelli. Inizialmente l'aria attraversa un pre-filtro, poi un filtro a Carboni Attivi: quest'ultimo è composto da un elevato numero di piccoli granuli di carbone attivato contenenti micro-cellette che, grazie alla loro porosità, trattengono le molecole inquinanti e gli odori. In seguito l'aria passa attraverso un terzo filtro Hepa ad elevatissimo coefficiente di filtraggio che riesce a trattenere particelle sino a 0,1 micron e sino a99,8%.
Infine l'aria precedentemente filtrata viene immessa nell'ambiente arricchita di ioni positivi e negativi generati dal sistema di purificazione in modo bilanciato che completano l'azione purificante.

La DRF Elettronica sas installa impianti di Purificazione d’Aria in Camere da letto, Soggiorni, Cucine, Sale d’attesa, Uffici, ecc.


Home Theatre
L’Home Theater non è un televisore, e non è neanche un sistema sonoro e, per quanto possa divertire, non è nemmeno un videogame. L’Home Theater è quello che significa il suo nome. Home "casa" e Theater "sala cinematografica": una sala cinematografica a casa propria. È un mezzo per guardare e godersi film seduti sul proprio comodo divano.
Il vero Home Theater è dedicato alla riproduzione accurata dell’esperienza cinematografica.
Alla base di un ottimale sfruttamento delle componenti acustiche e visive, i componenti dell'impianto home theatre, e in particolare i diffusori audio, devono essere posizionati secondo particolari regole, che variano naturalmente a seconda dell’ambiente di cui si dispone.
La DRF Elettronica sas, realizza impianti Home Theatre dai risultati impressionanti ed estremamente realistici.

HI-FI / HI-FI Car
Avere un buon impianto Hi – Fi in casa o in auto, significa poter ascoltare la musica con una qualità vicino a quella degli studi professionali o perfino come se fosse dal vivo.
Hi – Fi infatti deriva dall'inglese high – fidelity che tradotto in italiano significa alta fedeltà .
Per avere un impianto da specialisti bisogna però scegliere con cura i vari componenti, oltre poi seguire alcuni accorgimenti per installarli con professionalità e alla accurata insonorizzazione della stanza.

La DRF Elettronica sas è in grado di installare impianti Hi-Fi  e Hi-Fi Car che garantiscono le migliori prestazioni audio.


Ricevitore Digitale Satellitare e Terrestre
Un'infinita offerta di contenuti di ogni genere, da ogni parte del mondo e in qualità digitale, viene trasmessa 24 ore al giorno via satellite.
La DRF Elettronica sas offre una vasta gamma di ricevitori che consentono di scegliere il decoder più adeguato alle diverse esigenze. Dal ricevitore per i canali in chiaro al decoder più avanzato con Hard Disk integrato.
Si tratta di prodotti facili da installare e semplici da utilizzare.
Una visione interattiva che consente di accedere, attraverso le guide elettroniche, a canali tematici di ogni genere e alle informazioni di supporto ai programmi.


 

Impianti TV a Circuito Chiuso
I sistemi di videocontrollo realizzati tramite telecamere a circuito chiuso permettono ad un unico operatore di sorvegliare più aree contemporaneamente. Per l'efficienza di un impianto di video controllo si utilizzano telecamere (a colori o in bianco e nero) dotate di caratteristiche adeguate all'ambiente e di ottiche calcolate in base alle inquadrature desiderate. Da considerare attentamente sono le condizioni di luce e quelle climatiche. Le immagini riprese vengono trasmesse su monitors (a colori oppure in bianco e nero) che devono avere buona risoluzione e diagonale adeguata.
Le immagini riprese possono subire diversi trattamenti da apparati speciali che consentono di vedere in sequenza fino ad 8 telecamere su un solo monitor oppure di comprimere le immagini in modo da poter vedere contemporaneamente fino a 16 telecamere su solo monitor.
Rivelatori di movimento virtuali consentono di iniziare la registrazione solo quando una telecamera rileva il movimento di una persona in tutto o in parte della sua inquadratura.

La DRF Elettronica sas installa impianti TV a circuito chiuso con la più moderna tecnica di videoregistrazione: quella digitale, cioè su Hard disk, che utilizza particolari macchine definite videoregistratori digitali.


Impianti Elettrici
Gli impianti elettrici di tutte le unità immobiliari devono essere realizzati secondo la legge sulla regola dell'arte (Legge 186/68) e la legge sulla sicurezza degli impianti (Legge 46/90).
Quest'ultima richiama la legge sulla regola dell'arte e prescrive alle ditte l'abilitazione all'esecuzione degli impianti, la redazione della dichiarazione di conformità e ai professionisti la redazione del progetto
Per rispondere ai requisiti ai requisiti di sicurezza, gli impianti elettrici devono essere dotati di dispositivi di messa a terra e di interruttori differenziali ad alta sensibilità, come il salvavita, o di altri sistemi di protezione equivalenti. Questo è quanto stabilisce la legge 46/90.

La DRF Elettronica sas realizza impianti elettrici conformi alla normativa vigente per abitazioni, attività commerciali, aziende, scuole, ecc.